Windows 10 Technical Preview: scarica, installa e prova in anteprima il nuovo sistema operativo!
Iscrivendoti al programma Windows Insider avrai accesso al download e a tutti gli aggiornamenti della versione “beta” del nuovo prodotto Microsoft: Windows 10! QUI tutte le novità annunciate sul blog Microsoft.
La vostra fame di novità sarà presto saziata, se avete un PC o una partizione dove poter installare e smanettare con il nuovo Windows 10. Microsoft avverte che questa Technical Preview, essendo una versione in pieno sviluppo per arrivare in primavera 2015 al prodotto finale, non è adatta a tutti ma soltanto a chi ha familiarità con file ISO, ripristino e reinstallazione del sistema operativo, backup, problemi di compatibilità app e bug.
Requisiti di sistema
In genere, se il tuo PC supporta Windows 8.1, puoi procedere all’installazione. Se hai dubbi, nessun problema: Windows verificherà se sul sistema in uso è possibile installare l’anteprima.
-
Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
-
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
-
Spazio libero su disco rigido: 16 GB
-
Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
-
Account Microsoft e accesso a Internet
Esegui questi passaggi per scaricare e installare Technical Preview:
-
Se non l’hai già fatto, iscriviti al programma Windows Insider.
-
Seleziona e scarica il file ISO in questa pagina (al momento solo inglese, cinese e portoghese).
-
Una volta completato il download, trasferisci il file ISO sul supporto di installazione, ad esempio un DVD o un’unità flash USB (potete utilizzare Windows USB/DVD Download Tools per creare una chiavetta “bootabile”).
-
Avvia il PC dal supporto di installazione (DVD o USB) e segui i passaggi indicati per eseguire un’installazione pulita.
Mantieni aggiornata la Technical Preview:
Gli aggiornamenti saranno molti prima del rilascio definitivo, per controllare se sono disponibili basterà accedere alle opzioni di Windows 10: PC Settings > Update and recovery > Preview builds e fare click su Check Now