Nuovo Google Nexus 7, prezzo, caratteristiche e data di disponibilità del nuovo tablet ASUS con Android 4.3
Google annuncia il successore del Nexus 7, prodotto in collaborazione con Asus sarà disponibile da Agosto a partire da 229€ fino ad arrivare a 349€. Vediamo tutte le novità.
Grazie al successo del suo predecessore, Google pensa bene di aggiornare il tablet Android più venduto di sempre, continuando la sua collaborazione con ASUS. Il nuovo Nexus 7 mantiene il display da 7 pollici ma aumenta notevolmente la risoluzione, portandola a 1920×1200 superando così i 330 ppi. Viene anche aggiunta un fotocamera posteriore da 5MPx che realizza video a 1080p, accompagnando così quella frontale dedicata alle videochiamate. Il nuovo tablet di Google adesso è più sottile e compatto, perde la texture traforata al posteriore ma mantiene la morbidezza al tatto. Inoltre sono stati aggiunti 2 speaker di qualità per un suono stereo ed è anche presente un led di notifica sotto il vetro.
Il nuovo Nexus 7 è il primo terminale a montare Android 4.3 Jelly Bean, che porta la nuova funzione multi utente e molte altri miglioramenti. Il processore adottato è lo Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz, con 2GB di Ram.
Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile dal 30 Luglio in America del Nord e nelle prossime settimane in tutto il mondo. E’ disponibile in 3 versioni 16GB, 32GB e 32GB + LTE ai rispettivi prezzi 229, 269, 349.