Le migliori app Meteo per iPhone 5, 4, 3GS le previsioni del tempo più belle e complete
Sole, mare, caldo li invocano gli amanti delle spiagge tra la primavera e l’estate, oltre agli operatori turistici. Neve, bel tempo e non troppo freddo sono i sogni degli appassionati degli sport invernali e sono la preghiera degli addenti agli impianti sciistici tra l’autunno e l’inverno!
Paranoia da Previsioni del Tempo! E’ un nuovo fenomeno, il meteo è un farmaco non convenzionale: un ansiolitico da assumere almeno una volta al giorno, con effetti collaterali sulle batterie dei nostri iPhone direttamente proporzionali all’assunzione della previsione con crisi d’astinenza sempre più frequenti.
Per questi motivi sono esplose le app per iPhone legate ai servizi di elaborazione dei dati meteorologici, che con quel simbolino tondo e giallo possono influire sull’andamento della giornata!
Ecco alcune delle app più interessanti, complete, immediate e spettacolari per controllare le previsioni del tempo e non restare mai senza meteo:
InstaWeather è tra le app più di moda al memento perchè coniuga una visualizzazione chiara e pulita del meteo attuale con la condivisione su Instagram e su tutti i social collegabili, per essere invidiati da tutti!
Yahoo! Meteo è forse l’app che presenta nel modo più spettacolare e sorprendente le previsioni della settimana, importando le foto del luogo scelto da Flickr, i dati sono gli stessi sfruttati da Apple con l’aggiunta di mappe e altri dati molto interessanti!
WeatherPro è forte di una banca dati tra le più complete, una grafica intuitiva e una storia solida di successi tra le migliori app per iPhone. Per noi è tra le migliori per la qualità e la precisione dei dati forniti, la grafica è funzionale, può essere sorpassata solo da app ad alto impatto visivo o sociali;
Il Meteo e Meteo.it sono le più blasonate a livello Italiano, praticamente alla pari, la scelta è puramente una questione di gusti personali essendo entrambe Gratis.
Haze è tra le app Meteo a più alto impatto visivo, colori e pochi numeri per una visualizzazione zen e precisa.
Solar : Weather è sempre ad altissimo impatto visivo, una battaglia ad armi pari con Haze, questione di gusti e di portafogli.
L’ultima opzione proposta è una webapp, non occorre scaricare nulla, basta visitare il sito forecast.io e aggiungerlo alla home dell’iPhone per una visualizzazione dei dati originali, completi e graficamente accattivanti. Accessibile anche da qualsiasi browser!
E voi? siete Meteo-dipendenti? Quali sono le vostre app preferite per controllare le Previsioni del Tempo?