Jailbreak del firmware 5.1.1 su iPhone (3GS, 4) iPod Touch (3G, 4G) e iPad con RedSn0w 0.9.10b8 [MAC & Windows]
Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone, iPod Touch e iPad del firmware iOS 5.1.1 con MAC o Windows.
Vi informiamo però che questa è soltanto una soluzione temporanea, infatti lo sblocco non sarà Untethered (cioè permanente), ma bisognerà effettuare la procedura ad ogni accensione del dispositivo (Tethered). NON SONO SUPPORTATI: iPhone 4S, iPad 2 e il nuovo iPad 3 o HD. La versione definitiva del Jailbreak Untethered compatibile con iPhone 4S, iPad 2 e Nuovo iPad 3 con iOS 5.1.1 è disponibile QUI!
Se avete un iPhone straniero è volete sbloccare la parte telefonica non dovete seguire questa guida. Se non è questa la guida che cercavi visita da QUI la nostra pagina con tutte le guide e scegli quella adatta alle tue esigenze.
REQUISITI:
1- Dispositivo con firmware 5.1.1 installato. Clicca sul modello per scaricare il firmware se non avete ancora aggiornato:
2- L’ ultima versione di iTunes 10.6 installata. Che potete scaricare cliccando QUI.
3- Redsn0w 0.9.10b8 Windows (da avviare in Modalità Amministratore) o MAC
Il firmware potete anche scaricarlo utilizzando il semplice programma che trovate QUI.
PROCEDIMENTO:
1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.
2- Spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo, cliccate su Jailbreak.
3- Cliccate su “Next” e a questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU: Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.
4- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak! Fine!
Il Jailbreak è di tipo tethered quindi ogni volta che spegnerete il dispositivo per riaccenderlo dovrete eseguire questa rapida procedura:
1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.
2- A dispositivo spento cliccate su “Extras”.
3- Apparirà una schermata in cui dovrete cliccare su “Just boot”. Quindi cliccate su Next e spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo (se è acceso).
4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU: Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopo di chè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.
5- Partirà a questo punto un processo automatico che riavvierà il dispositivo con il logo dell’ Ananas al posto della mela!
Note:
-Se utilizzate Windows Vista o 7 è consigliabile avviare redsn0w “come amministratore” (cliccando con il tasto destro sull’ applicazione) e nelle proprietà selezionare la “Modalità Compatibile con XP”. Questo eviterà molti errori durante la procedura.
-Se l’operazione si blocca tenete premuti Home e Accensione per 30 secondi, il dispositivo si riavvierà e potrete riprovare subito la procedura. Se anche cambiando la porta USB del pc non riuscite a portare a termine la procedura, se ne avete la possibilità, provate da altri pc.
-Se l’ icona di Cydia è bianca e non parte eseguite la procedura di riavvio scritta in BLU.
Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.