Installa Facebook Home sul tuo smartphone Android, adesso! Link download APK
Facebook per alcuni è vitale, grazie agli smartphone è nato un nuovo “tic nervoso” dato dall’ansia di notifica da Facebook che ci costringe a controllare maniacalmente ogni minuto lo smartphone per sentirci in contatto con il mondo.
Android, non a caso è il sistema operativo più diffuso, permette una personalizzazione totale e negli uffici del giovane Zuckerberg hanno deciso di sfruttare al massimo queste possibilità creando una interfaccia da installare sopra quella di Android che contiene tutto quello che vogliamo sapere da Facebook!
Dal 12 Aprile, ufficialmente, le app di Facebook diventeranno 3:
- Facebook, l’app con la quale normalmente accediamo alle notizie, ai gruppi, alle foto, etc;
- Facebook Messenger, raggruppa i nostri messaggi e chat in base alle conversazioni e unificherà anche i SMS;
- Facebook Home, la vera novità che sostituisce l’interfaccia di raccolta applicazioni, widget e schermata di sblocco (Launcher) di Android originale con un accesso rapido alle informazioni di Facebook!
Gli smartphone ufficialmente supportati al lancio sono: HTC First (Myst, il Facebook Phone che forse arriverà anche in Italia), HTC One X e X+, Samsung Galaxy S3, S4 e Note 2. E’ possibile installare le nuove app anche su altri dispositivi a patto che abbiano una risoluzione massima dello schermo di 1280×768, i server Facebook potrebbero bloccare l’accesso alle app se rilevano un dispositivo non tra quelli in elenco.
Potete scaricare Facebook Home e le altre app aggiornate dal Play Store, sui device supportati, tramite il link qui sotto:
Per installare Facebook Home su smartphone non compresi nell’elenco, seguite questi semplici passi:
- disinstallare tutte le app Facebook, se già presenti sul vostro Android;
- assicurarsi di aver abilitato la possibilità di installare app fuori da Play Store in Impostazioni > Sicurezza > Origini Sconosciute;
- scaricare dal dispositivo APK Facebook Home e Facebook MODIFICATE per funzionare su altri dispositivi;
- installare le nuove app e reinstallare Facebook Messenger da Play Store;
- riavviare lo smartphone, per sicurezza;
- aprire Facebook Home, effettuare l’accesso al vostro account e abilitare il lancio delle applicazioni;
Per maggiori informazioni sulle funzionalità di questo nuovo servizio e sull’eventuale disponibilità di HTC First, consultate: Facebook.com/Home
Non potete stare senza Facebook? Lo utilizzerete?
Fonte: Redmondpie.com