Ad

I nuovi iPod stanno arrivando

Questa volta non abbiamo timori nell’affermarlo, ne siamo certi. I nuovi iPod stanno arrivando.

iPodTouchAnalizziamo assieme quali sono i motivi che ci portano a fare una simile affermazione:

Back to school

  • Prima di tutto, la Grande promozione che Apple sta attuando, Back to School. In questa grande campagna promozionale, Apple offre agli studenti un forte sconto su vari modelli di iPod nel caso in cui venga acquistato un computer,iMac e MacBook (normale, Pro e Air) che può arrivare fino a 185 €. Guarda caso l’offerta termina proprio nel giorno in cui Apple dovrebbe tenere un importante evento di cui, però, nessuno sa ancora nulla se non che è dedicato alla musica.
  • In secondo luogo, il fatto che Apple abbia smesso di rifornire i suoi Store di modelli iPod Touch. Questa notizia, vista assieme alla precedente lascia pensare che l’intenzione sia contemporaneamente di spingere le vendite di computer Mac e di svuotare i magazzini degli attuali modelli di iPod.iPod new
  • Come terzo indizio, nel web sono circolate poco tempo fa delle foto che ritraevano un iPod con fotocamera, novità assoluta e finora mai vista che lascia presagire l’arrivo di questo nuovo modello. Inoltre, anche alcuni produttori di scocche avrebbero confermato l’arrivo di questo modello.
  • Ciliegina sulla torta, ma molto meno certa come notizia, è quella relativa al tipo di sensore che verrebbe montato su questo iPod. Un anno fa, circa, venne intercettato un ordinativo di Apple verso una fabbrica cinese specializzata in sensori per dispositivi mobili. Si trattava di un grande quantitativo (si parla di addirittura 30 milioni di pezzi) diviso tra due tipi di risoluzione: 3,2 Mpx (quella dell’attuale 3Gs) e 5 Mpx… La domanda spontanea che sorge a tutti ora è : “L’iPod che arriverà a Settembre, avrà una fotocamera da 3,2 o da 5 Megapixel?”

Lasciamo a voi la risposta a questo interrogativo che nessuno, a parte pochi eletti in Apple, potrà sciogliere prima che si verifichi l’evento tanto atteso il 9 settembre 2009.