Guida: Installa Adobe Flash Player su tutti gli smartphone e i tablet Android 4.1 Jelly Bean
Android, il famoso sistema operativo mobile di Google, è installato sulla maggior parte degli smartphone in circolazione e uno dei suoi punti di forza è sempre stato il supporto, quasi nativo, ad Adobe Flash Player.
La tecnologia Flash è diffusissima per molti servizi web: video in streaming, contenuti interattivi, animazioni, giochi, etc. magari vi sarà capitato di incontrare una schermata che indica la mancanza del Player.
Con l’arrivo della versione 4.1 di Android, Jelly Bean, Adobe ha comunicato di non sviluppare più Flash Player in versione mobile, abbandonando gli utenti in balia dei loro super-smartphone nuovi senza Flash.
“Molto rumore per nulla” (!), gli utenti iPhone conoscono bene questa “limitazione” per via di un polverone che si scatenò tra Apple e Adobe a causa di iOS chiuso al Flash Player, Adobe fa mestamente marcia indietro e Google si accoda eliminando ogni traccia di Adobe Flash Player da Play Store e interrompendone lo sviluppo.
Le migliori app per guardare video Flash e TV in streaming su iPhone e iPad
In questa guida vedremo come installarlo ugualmente per sfruttare nuovamente i contenuti Flash sui nostri smartphone o tablet con Android 4.1 jelly Bean.
REQUISITI:
PROCEDURA:
ATTENZIONE: NON aggiornare Dolphin Browser HD se non volete perdere il supporto a Flash Player che avete appena installato!
Le prestazioni del Player variano in base al dispositivo, sono generalmente soddisfacenti ma in ogni caso non fluide come su un PC.
via: RedmondPie
fonte: XDA-Developers