Guida come rendere Untethered e permanente il Jailbreak Tethered o SemiTethered del firmware iOS 5.0.1 per iPhone (3GS, 4) iPod Touch (3G, 4G) e iPad con Corona [Cydia]
E’ finalmente disponibile il Jailbreak Untethered per tutti i dispositivi con firmware 5.0.1, iPhone 4S e iPad 2 esclusi, la procedura è tramite redsn0w 0.9.10 ma se avete già un Jailbreak temporaneo Tethered o Semi-Tethered c’è una soluzione semplice e veloce: Corona.
Il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 è finalmente disponibile seguendo la guida che trovate QUI, la procedura presente in questo articolo è solo per chi ha già un Jailbreak temporaneo (Tethered) sul proprio dispositivo.
Corona è un piccolo pacchetto scaricabile da Cydia che renderà completamente stabile, permanente e soprattutto Untethered il vostro Jailbreak eseguito tempo fa tramite redsn0w, installandolo da Cydia, potrete riavviare, spegnere e riaccendere il vostro dispositivo senza problemi, mantenendo funzionanti tutte le vostre personalizzazioni scaricate da Cydia. Non avrete più bisogno di redsn0w e di un computer. Per i meno esperti vediamo come fare in pochi e semplici passaggi:
La procedura è molto semplice:
1- Dovrete avere il Jailbreak Tethered sul vostro dispositivo con redsn0w seguendo la guida che trovate QUI.
2- Apriamo Cydia e cerchiamo “Corona” , installiamolo.
3- Adesso abbiamo un Jailbreak Untethered e Permanente, possiamo riavviare il nostro dispositivo senza dover utilizzare redsn0w!
Ricordiamo che il pacchetto Corona non è soltanto una patch, ma è un vero e proprio Jailbreak Untethered.
Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.