Google Traduttore per iPhone e Android traduce i testi e le conversazioni in tempo reale
Google ha appena aggiornato la sua applicazione Traduttore, con le nuove funzioni per tradurre quello che inquadriamo con la fotocamera in tempo reale, inoltre da oggi riesce anche a tradurre le conversazioni sempre in modo istantaneo.
Google Translate è sempre stato uno dei servizi più usati, in quanto strumento rodato e sufficientemente affidabile per farci comprendere buona parte delle lingue straniere. Con il nuovo aggiornamento, disponibile gratis per iPhone e smartphone Android, vengono aggiunte nuove funzionalità, come Word Lens, che ci consente di puntare la fotocamera del nostro dispositivo, verso un cartello o un qualsiasi testo, per vederlo istantaneamente tradotto nella nostra lingua sul nostro smartphone tramite la cosiddetta realtà aumentata che ci sostituisce come per “magia” le parole straniere con quelle Italiane. Come anticipato, è presente anche la funzione di traduzione vocale in tempo reale, basterà avvicinare lo smartphone a qualcuno che parla una lingua straniera, per vedere subito la traduzione della conversazione.
Chiaramente questi nuovi strumenti non sono infallibili, ma siamo sicuri che verranno sviluppati e perfezionati sempre di più con il passare del tempo. Al momento le lingua sono poche, e le traduzioni possibili sono: inglese ↔ francese, inglese ↔ tedesco, inglese ↔ italiano, inglese ↔ portoghese, inglese ↔ russo, inglese ↔ spagnolo.
Vi consigliamo di provarlo subito sul vostro smartphone per farvi rimanere a bocca aperta per qualche istante. Potete scaricarlo gratuitamente da AppStore e Google Play.