Ecco Google Drive, servizi di storage in stile iCloud: 5GB di spazio gratis per Android, iOS, PC, Mac
Lo aspettavano tutti, o almeno gli utilizzatori di un account Gmail, di uno smartphone Android, di Google Documenti e tutti gli innumerevoli servizi forniti dalla “grande G”.
Di cosa si tratta? Google Drive è una naturale estensione dello spazio già messo a disposizione per Gmail e per i documenti, ora diventa un vero e proprio spazio (5GB gratuiti) online per archiviare e condividere qualsiasi tipo di files, inoltre i documenti potranno essere modificati ovunque grazie alla potente serie di: Documenti, Fogli di Lavoro, Presentazioni, etc. tramite il “vecchio” Google Docs che viene soppiantato dal nuovo Drive!
E’ già disponibile l’applicazione Android per smartphones e tablet:
L’app per iPhone e iPad sarà disponibile a breve, e vi informeremo appena lo sarà!
Potete scaricare quelle per PC Windows (QUI) e Mac (QUI), in modo da avere un’app dedicata e tenere organizzato e funzionale il nostro spazio cloud, come abbiamo sempre fatto con Dropbox e simili.
Sono già molte le app (per Android e Chrome) che supportano il salvataggio su Drive, potremo subito condividere, ad esempio: AutoCAD WS, DocuSign, Pixlr, LucidCharts e molti altri si aggiungeranno!
Sarà possibile acquistare più spazio con i seguenti prezzi, molto interessanti:
Lo spazio di Gmail viene portato a 10GB per tutti, che possono arrivare a 25GB se si acquistano i pacchetti di aggiornamento per l’account con i seguenti costi:
- 25 GB di spazio in più solo per i dati a 2,49$ al mese;
- 100 GB di spazio in più solo per i dati a 4,99$ al mese;
- fino a 16 TB con un costo fino a 799,99$ al mese;
Tutti i servizi come Dropbox, Box, lo stesso iCloud di Apple, possono solo tremare da un annuncio simile: Google si appresta a monopolizzare un altro mercato, quello del cloud storage!
Fateci sapere se vi piace questo nuovo servizio Google Drive!