Jailbreak del firmware 4.0 su iPhone 3G e iPod Touch 2G con Redsn0w
Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone 3G o iPod Touch 2G del firmware 4.0 con MAC o Windows.
REQUISITI:
- iPhone 3G o iPod Touch 2G con firmware 4.0 installato.
- L’ ultima versione di iTunes 9.2 installata.
- Firmware 4.0 per iPhone 3G o iPod Touch 2G.
- Redsn0w Windows o MAC
PROCEDIMENTO:
1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.
2- Cliccate su browse e selezionate il firmware 4.0 precedentemente scaricato, quindi cliccate su Next e attendete la fine del rapido processo che vi apparirà.
3- Apparirà una schermata in cui dovrete scegliere cosa mettere sul vostro dispositivo, dovrete selezionare cydia e se volete potete abilitare il multitasking, lo sfondo personalizzato, la batteria percentuale etc. ( abilitando multitasking e sfondo personalizzato il dispositivo potrebbe subire dei rallentamenti). Quando avrete finito cliccate su Next.
4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU: Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.
5- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak!
Se riscontrate dei problemi con cydia e l’ icona appare bianca non dovrete far altro che lanciare l’ applicazione, entrare in Manage > Sources > Edit > Add ed aggiungere questa repo:
http://apt.saurik.com/cydia-3.7
Se avete un iPhone straniero e volete sbloccare la parte telefonica vi basterà installare ultrasn0w da Cydia.
Aggiornamento: Ecco il Jailbreak semplice e veloce per tutti i dispositiivi con iOs 4.0 GUIDA